CG Magazine.eu

''CG MAGAZINE.EU'' pubblicazione artistica sulla rivista a cura di Luca Radice, 16 maggio 2015

Stefania Fragano è una giovanissima (25 anni) siciliana doc, nativa e residente a Lentini, dove ha anche studiato e dove da subito ha capito che il suo futuro era l'arte. Per Stefania Fragano l’arte è una fuga dalla normalità che vuole fagocitarti, un modo per andare oltre, con il suo carattere solare ed espansivo.

L’artista siciliana ha una tecnica tutta sua, uno stile particolare, frutto di esperimenti e studi; una tecnica ed uno stile che contemplano l’impiego di vernici, colori acrilici, colla, terre, polveri, foglia oro e polistirolo. La giovanissima artista siciliana, utilizza colori ad olio, colori acrilici, colori per vetro e ceramica, acquerelli liquidi (ecoline), pastelli ad olio, colla vinilica, bombolette, sabbia, pietra, terra, matite acquerellabili, pennarelli, matite, penne e molto altro.

Infatti Stefania ama sperimentare ed è per questo che ha un proprio stile ed una propria linea, in definitiva una idea di pittura  che spazia senza schemi fondendosi con altre dimensioni nascoste. I lavori di Stefania hanno fatto il giro del mondo, da Dubai a Londra fiono a Lecce. Un crescendo di successi e riconoscimenti ed il parere favorevole della giuria degli Emirati Arabi .

Infine, a Lecce, nella collettiva d'arte, Stefania Fragano ha ricevuto una pregnante critica da noti critici e storici dell'arte, con il riconoscimento di un  profondo sentimento emozionale di fronte alla natura, soprattutto in quella sconosciuta..

Made with ❤ in Sicily by Netdesign