Art Contest 2015

Dal 3 al 6 Giugno 2015, mostra-concorso ''Art Contest 2015'', presso Complesso di Santa Chiara a Vibo Valentia.

L’obiettivo primario è la divulgazione della “cultura di qualità “ in tutte le sue forme di arte, coinvolgendo individui di ogni età, catturandoli emotivamente, stimolandone l’arricchimento individuale e quindi collettivo.

L’incontro di più linguaggi espressivi in sinergia porta il fruitore a non osservare ma a vivere in prima persona la manifestazione, diventando assoluto protagonista e contribuendo in maniera diretta alla scelta del vincitore di questo interessante appuntamento d’arte per mezzo del meccanismo del Ticket Star (il biglietto gratuito d’ingresso che permette al visitatore di scegliere l’artista preferito e decidere il vincitore di Art Contest 2015).

Infatti i visitatori della mostra potranno votare il loro artista preferito diventando artefici di una graduatoria che risulterà determinante per l’assegnazione del Leone Rampante di Art Contest 2015.

Nella giornata finale del premio, una giuria qualificata procederà ad assegnare i premi della critica per ciascuna sezione in concorso (Pittura, Scultura, Fotografia e Poesia) in maniera tale che i 4 vincitori della critica di ciascuna categoria si possa aggiudicare la vittoria assoluta di questa II° edizione di Art Contest scoprendo chi tra loro risulta avere il piazzamento migliore nella graduatoria decisa dai visitatori della Mostra nei giorni precedenti. L’intento è far interagire territorio e arte, portando nella città artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, offrendo grande visibilità a tutti i partecipanti.

Made with ❤ in Sicily by Netdesign