Italian Soul Contemporary Art in Aue

Dal 20 Marzo al 4 Aprile 2015, presso il ristorante Don Alfonso di Dubai ''Italian Soul Contemporary Art in Aue'' 2° edizione.
Pubblicazione sul catalogo della mostra.

Il progetto “Italian Soul”, è la finestra aperta sullo scenario di interesse culturale che ad oggi rappresentano gli UAE, una vetrina per il “made in Italy artistico”, ovvero quella produzione creativa che porta a livelli d’eccellenza l’arte contemporanea italiana. L’esperienza estetica si determina attraverso un percorso ampio e di lussuosa manifattura, contornato dalle splendide cornici offerte dalle location valutate per tale progetto: l’anima umana come è accolta dal corpo così quella artistica è accolta dallo splendore delle sale espositive del Don Alfonso 1890, a Dubai e dall’elegante atmosfera della galleria Art Hub di Abu Dhabi.

L’offerta visiva, propone percorsi introspettivi, di notevole spessore tecnico e concettuale, dove ci si può nutrire delle abbondanze naturali, dettate dalle linee sinuose atte a definire spazi e forme, allo stesso tempo dedicarsi al proprio riconoscimento attraverso i linguaggi del colore che prevaricano con determinazione sulla materia, per definire nuove possibilità di lettura del reale.

Un’anima tutta italiana, nel suo spessore, nella sua naturalezza, nella sua ieraticità, nella sua nobiltà;le definizioni, delle proposte artistiche in esposizione, non scaturiscono dalla visione statica del lavoro, ma comunicano esclusivamente attraverso la loro compostezza di forma e molteplicità di codici. L’idioma creativo si porta oltre i confini della propria terra, con le sue terminologie, per accogliere in essere un’esperienza dalle diversità etniche e culturali.

Made with ❤ in Sicily by Netdesign